Qui vi presentero’ i miei cani, quelli che vivono con me, tutti i giorni, 24 ore su 24 e quelli che invece ho dato in affidamento e che riempono le giornate ad altre persone fortunate come me…… fortunate perchè “finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita”.
PATCHANKA LOVEMETENDER
(detta Puntina – nata il 24/12/1999)
Lei è la mia prima Border Collie, la prima che mi ha fatto conoscere questa stupenda razza, e che mi ha fatto avvicinare al mondo dell’agility e dello sheepdog. Quando mi trovate a parlare di discipline, tutte quelle che ho provato l’ho fatto solo a livello amatoriale, mai nulla di serio, giusto per avvicinarmici, conoscerle e divertirmi con “il mio cane”.
EXTRAVAGANT
(detta Extra – nata il 27/05/2002 – deceduta il 23/02/2011).
Lei è la prima Border Collie che mi è nata in casa, la prima cucciolata della mia vita, l’inizio di un mondo per me nuovo, ma tutto da scoprire.
Mamma e figlia insieme:
STRINGA (nata il 28/09/2000)
Direi amore a prima vista, considerato che ho fatto fatica a trovarla, ho girato e rigirato, era il periodo in cui i Jack Russell Terrier appartenevano ad una razza non riconosciuta, una vera “bastardina”………. anche di fatto!
Esteticamente non è molto bella, sembra una mucca, con disegnato un pipistrello sulla schiena, un simbolo identificativo indelebile, la riconoscerei tra 1000.
Con lei mi sono avvicinata alla prova in tana artificiale, con sorprendenti risultati, ma mai troppo approfonditi, visto e considerato che ha un istinto molto forte e temevo che le risaltasse troppo il suo naturale istinto da cacciatrice. Purtroppo, e dico purtroppo, d’istinto ha già ammazzato conigli, merli, ricci, la preferisco 1000 volte in acqua, dove anche qui dimostra una spiccata predisposizione al nuoto.
Anche in agility si è rivelata eccezionale, ma avvicinarmi a questa disciplina ci ha permesso di instaurare un ottimo rapporto.
DIXIEPIXIE (detta Dixie – nata il 23/02/2005)
Lei è la più piccola di tutte, sia di statura che di età, è la mascotte. Anche lei è nata in casa e per fortuna ci è rimasta, me ne sono innamorata da subito.
Mamma e figlia insieme:
Tutte e 4 insieme:
GUENDALINA
(detta Gwen – nata il 24/06/2011)
Lei è arrivata da poco, è “argento vivo”, una vera tempesta di energia!
La mia squadra: